Narcos: curiosità in attesa della quarta stagione!

Poche settimane fa, gli appassionati di Narcos, serie originale di Netflix, hanno potuto dare un’occhiata a un brevissimo teaser trailer, grazie al quale – con una colonna sonora efficace e qualche nome davvero pesante (Diego Luna e Michael Pena) – è stata confermata una voce piuttosto insistente: la prossima stagione di questa serie di grandissimo successo si sposterà in Messico, chiudendo il capitolo dedicato alla Colombia.
In attesa della prossima stagione, scopriamo qualche curiosità!

Narcos 3 e il Cartello di Cali!
Narcos 3 e il Cartello di Cali!

1 – Narcos doveva, originariamente, essere un film: dopo le prime scene, però, è diventato evidente a tutti che un unico lungometraggio non sarebbe mai bastato.
Il progetto è, allora, stato trasformato in una serie tv!
2 – Wagner Moura, attore brasiliano chiamato a interpretare l’iconico Pablo Escobar, ha dovuto affrontare una lunga preparazione: è tornato a scuola per imparare lo spagnolo e ha dovuto anche “mettere su” circa 20 Kg. L’attore indossava, comunque, anche una pancia finta, soprattutto per le scene finali della seconda stagione.
3 – Proprio le scene finali sono state girate in modo da risultare quasi identiche alla realtà: l’inseguimento finale a Pablo è stato addirittura ricostruito nello stesso luogo in cui, negli anni ’90, si è verificata la vera fuga. Anche la foto ricordo con Pablo e i poliziotti coinvolti nell’operazione è quasi identica a quella scattata al termine della missione.
4 – Pablo Escobar non era solo un criminale, era anche un personaggio famoso in tutto il mondo: nel 1998, la prestigiosa rivista Forbes lo mise al sesto posto fra gli uomini più ricchi del pianeta. Una leggenda vuole che il narcotrafficante abbia anche bruciato circa 2milioni di dollari per scaldare i propri figli durante una delle sue fughe.
5 – La terza stagione di Narcos si prende qualche libertà in più: l’agente Pena, per esempio, non è rimasto a indagare contro Cali, ma è tornato negli USA dopo la morte di Escobar. Considerato il suo ruolo, però, la sua permanenza nella serie – pur aggiunta ad arte – rappresenta il ponte ideale con quanto fatto nelle prime due stagioni.
6 – Narcos 4 vedrà un cambiamento totale del cast: l’azione si sposterà interamente in Messico, confermando che la serie non è la storia di Escobar, ma la storia della cocaina e della sua diffusione.
Si vocifera che il nuovo antagonista potrebbe essere El Chapo: sarà vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *