Atomica Bionda: Charlize Theron recita bene e picchia anche meglio

Charlize Theron non è solo bellissima. Non è solo elegante. Non è solo – a tratti – eterea e irraggiungibile.
Charlize Theron è talentuosa. È determinata. E – soprattutto – si mette sempre in gioco, senza mai tirarsi indietro e prendendosi più di un rischio.
Un’attrice come poche, oggi come oggi.

Charlize Theron
Da pochi giorni è arrivata sul grande schermo con il suo ultimo film – Atomica Bionda, già annunciato come uno dei migliori film d’azione dell’anno – dimostrando ancora una volta che è tagliata non solo per quei fantastici ruoli drammatici che hanno costellato la sua carriera, regalandole anche un Oscar (nel 2004, per Monster), ma anche per pellicole più “aggressive” e personaggi al limite.
Dopo la Furiosa di Mad Max: Fury Road, la Regina Ravenna della serie dedicata a Biancaneve e la Cipher di Fast & Furious, arriva un nuovo ruolo supertosto, quello della spia Lorraine, coinvolta nel recupero di documenti importanti nella Berlino del 1989, pre caduta del Muro.

Il film è già alla testa degli incassi e la Theron ha già raccolto più di un elogio, soprattutto perché interpreta personalmente anche le scene d’azione, che sono il cardine della pellicola: insomma, Charlize Theron recita bene e picchia forse anche meglio.
Ma non sono le uniche curiosità che la riguardano: vediamone qualcuna!

1 – Nel film, partecipa a una scena d’azione di quasi 10 minuti, realizzata come un falso piano sequenza (i tagli – pochi – ci sono, ma non si vedono)
2 – Solitamente, una scena d’azione che prevede il coinvolgimento vero e proprio dell’attore protagonista ha una logica molto semplice: 2 mosse – taglio – 2 mosse – taglio e così via. Questo perché nessun attore, nella maggior parte dei casi, è un lottatore professionista e ha bisogno di più riprese per completare una coreografia. Charlize Theron, però, sembra stare su un altro pianeta: l’attrice è, infatti, in grado di ricordare ed eseguire anche 20 mosse di fila, permettendo la realizzazione di take molto più lunghe del solito!
3 – Si è allenata per settimane, anche con Keanu Reeves (interprete di John Wick). I due si conoscevano già molto bene, grazie ad impegni lavorativi condivisi in passato.
4 – Nel corso delle riprese si è rotta un paio di denti: non ci sono, però, stati incidenti veri e propri. Solo qualche livido, che l’attrice si è fatta perdonare regalando scorte di alcool al gruppo.
5 – Intervistata, ha dichiarato di amare le donne forte: né vittime, né eroine, riescono sempre a cavarsela da sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *