The Library of Fragrance: la storia degli originalissimi profumi Demeter

La Demeter è un’azienda a conduzione familiare, nata nell’East Village di New York nel 1996: fin dai primi passi, il marchio si è dedicato a creare profumi molto particolari, legati inizialmente al mondo della natura (Demeter arriva proprio dalla divinità greca Demetra, madre della terra).
Con l’andare degli anni, l’attività si è ingrandita, aprendo store a New York, Londra, Mosca e Pechino e gestendo un e-commerce che spedisce praticamente ovunque: il progetto The Library of Fragrance propone oggi più di 300 varietà, ispirate alla realtà che ci circonda.

The Library of Fragrance: la particolarissima Pixie Dust
The Library of Fragrance: la particolarissima Pixie Dust

L’idea di Demeter, infatti, è quella di creare emozioni attraverso l’olfatto, il senso che reagisce di più e scatena ricordi e sensazioni immediate: per questo motivo, i profumi non sono più solo naturali, ma riprendono tutti quegli elementi che rendono unica la nostra vita. La mission è permettere a ogni persona di indossare e portare con sé il profumo che possa esprimere al meglio la sua personalità, lasciando un’impronta personale e unica.
Cliccando sul sito internet dell’azienda è, quindi, possibile navigare fra tantissime categorie (ad esempio, acqua, agrumi, frutta, floreali, tabacco, cioccolato, legno, naturali, pulito, cibo…) e scegliere alcune profumazioni davvero particolari: polvere di stelle (la prima per popolarità), pepe nero, caffè espresso, aloe vera, gelato al pistacchio, liquirizia, oceano, pomodoro, shampoo per bambini, primo amore, ma anche fragranze decisamente uniche come raggio di sole o raggio di luna, albero di Natale, pittura, libro, biancheria, bucato fresco, neve, temporale, pioggia, erba, giardino bagnato, camino, aria di montagna, aria di mare, falò, bimbo appena nato o crema solare.

Ogni particolare della nostra vita diventa un profumo da indossare e portare sempre in borsa!

The Library of Fragrance di Demeter consente anche di personalizzare il proprio profumo: coniugando note di testa, di cuore e di fondo (vi ricordate il discorso del personaggio di Dustin Hoffman nel film Il Profumo?), ogni visitatore può realizzare il mix perfetto. In fondo, se è espressione di ciò che proviamo non può essere sbagliato!
Sempre per questo motivo, ogni volta che si visita il dettaglio di una particolare profumazione, l’e-commerce suggerisce ogni tipo di abbinamento, in base alla sensazione che si vuole provare e alla leggerissima “scia” che si desidera lasciare.

Con un prezzo competitivo sia per prodotto che per spedizione, l’idea di Demeter può diventare una soluzione praticamente perfetta per un regalo diverso dal solito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *