Poche ore fa il Pentagono ha preso una decisione a suo modo storica, rilasciando ufficialmente tre video ripresi dalla marina militare statunitense: i fotogrammi, sgranati ma sicuramente affascinanti, mostrano degli UFO, dispositivi volanti non identificati, impegnati in inspiegabili attività aeree.
Attenzione, però: quando sentiamo la parola UFO, tendiamo a pensare immediatamente a piccoli esserini verdi, con la testa molto grande e gli occhi neri e minacciosi. O magari, invece, pensiamo a mostriciattoli grinzosi, dagli occhi dolci e dalle dita luminose, un po’ come l’innocuo e iconico E.T.
Ancora, se siete fan di Tim Burton o John Carpenter, potreste pensare a forme di vita molto intelligenti, che vivono in mezzo a noi camuffando il proprio aspetto fisico per non essere scoperti: in realtà, con la sigla UFO si indicano semplicemente tutti gli UNIDENTIFIED FLYING OBJECTS.
Non è detto che gli alieni c’entrino qualcosa!
In questo caso, per esempio, il Pentagono ha scelto di declassificare ufficialmente tre video che erano già circolati nel 2017 a causa di un leak (arrivando anche al NY Times). Il motivo?
Evitare la circolazione di idee sbagliate fra gli appassionati del tema, oltre a dimostrare con l’evidenza delle immagini che nei video in oggetto non è possibile notare alcuna attività sospetta. Non ci sono indizi realmente utili, né particolari che potrebbero dar vita a indagini e approfondimenti.
Certo, gli oggetti ripresi rimangono impossibili da identificare, ma non c’è alcun riferimento a incontri ravvicinati di qualsiasi tipo.
Ma cosa si vede di preciso?
I tre filmati – intitolati FLIR, GOFAST e GIMBAL – sono stati effettuati fra il 2004 e il 2015, durante alcuni voli di addestramento. I protagonisti delle riprese sono piccoli oggetti in movimento a mezz’aria, privi di ali, coda o sistemi di “scappamento”: non hanno la forma tipica dei jet o degli aerei di linea, non hanno riferimenti riconoscibili e sembrano volare senza un vero e proprio sistema di propulsione.
Insomma, sono davvero misteriosi e indubbiamente affascinanti!
Gli appassionati di spazio e alieni si sono già scatenanti: finalmente il Pentagono ha ammesso ufficialmente di aver ripreso degli UFO, impossibili da distinguere e riconoscere. E a quanto pare questo è solo lo strato superficiale del materiale disponibile: speriamo in nuove declassificazioni!
Siete curiosi?
Ecco un link per vedere i video declassificati!