La colazione in albergo

Gli alberghi possono offrire diversi servizi ai loro ospiti e questi solitamente possono variare in base al tipo di tariffa che viene scelta: la pensione completa o la mezza pensione, o dal tipo d’albergo, che sia questo un cinque stelle, un tre stelle o un hotel boutique come Hotel Teatro Pace.

I vari tipi di colazione

Un tipo di servizio che si può trovare in ogni albergo è sicuramente la prima colazione, qui la cosa che varia è la tipologia che viene offerta.
La colazione solitamente si distingue in tre tipi.

Colazione Continentale

La maggior parte dei servizi alberghieri quando si parla di colazione offre quella continentale,che è la più diffusa in nazioni come Italia e Francia. Questa è consumata all’interno della sala pranzo dell’albergo e presenta prodotti dolci, che variano a seconda della nazione, dove ci si trova.

Nella tipica colazione continentale sono previsti cibi come: il caffè, il latte, cappuccino, yogurt e frutta, succhi e biscotti e l’immancabile cornetto. La colazione continentale è quella preferita dalla maggior parte degli ospiti degli alberghi, perfetta per iniziare bene una giornata di vacanza facendo il pieno di proteine e carboidrati.

Colazione Inglese

Tipica dei paesi anglosassoni, la colazione inglese ormai è diffusa in tutto il mondo soprattutto per venire incontro ai turisti inglesi e americani che anche in vacanza non vogliono rinunciare alle loro abitudini. Questo tipo di pasto prevede un abbinamento tra i piatti dolci della colazione continentale, con l’aggiunta dei muffin inglese o dei cup cake americani, che possono essere sia dolci sia salati.

Nella classica colazione inglese non possono mancare i piatti a base di uova; queste possono essere cucinate in vario modo: in camicia, strapazzate, alla benedict accompagnate dal bacon croccante, salsicce, funghi e pomodoro e in alcuni casi è presente anche del pesce e vari formaggi.

Colazione Buffet

Oggi la maggior parte degli alberghi offre la colazione a buffet, che si differenzia dalle precedenti perché il cliente dell’albergo sceglie il cibo che vuole mangiare. Solitamente la colazione a buffet offre una vasta quantità di prodotti, che va da quelli dolci previsti per la continentale ad alcune parti della colazione inglese.

Nella variante a buffet il personale si occupa solamente dell’allestimento della sala e in alcuni casi della preparazione delle varie bevande calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *