Come rendere più buona l’acqua

Bere molta acqua è uno dei “trucchetti” più noti per agire in modo positivo sulla nostra salute.
Un’idratazione non sufficiente ha, infatti, ripercussioni su tutto il corpo: oltre a una continua sensazione di sete, infatti, potremmo incappare in crampi, stanchezza e pelle problematica, oltre a un affaticamento della funzione renale.
L’acqua è un’ottima alleata per la nostra energia e per la nostra bellezza, per la nostra digestione e per il corretto funzionamento dei nostri muscoli: a volte, però, può un po’ annoiare.
Per alcuni, berne due litri al giorno è davvero faticoso, per non dire impossibile.

Come fare, allora, per rendere più buona l’acqua? Si può provare ad aromatizzarla!
Vediamo insieme alcune ricette per rendere questo compito più gustoso e facile da portare a termine:

  1. Acqua, Limone e Zenzero
    Partiamo da un vero e proprio classico drenante, ideale di prima mattina e alla sera.
    Il limone aiuta a purificare l’organismo, migliorando la digestione e supportando anche le difese immunitarie; lo zenzero (da grattuggiare rigorosamente) ha importanti proprietà antinfiammatorie. I due ingredienti, insieme, danno all’acqua un sapore aspro e piacevole, perfetto per dare una sferzata di energia!
  2. Acqua, Mela e Cannella
    Un mix interessante, dal profumo dolce e stuzzicante: la mela è un antiossidante molto noto e amato, con pochissime calorie; la cannella aiuta il metabolismo, dà energie e protegge il sistema circolatorio. Il risultato è una combo piacevole al palato e super benefica, perfetta nell’arco di tutta la giornata.
  3. Acqua, Cetriolo e Lime
    Il cetriolo è un grande alleato della bellezza, utilizzato in tantissime versioni (avete presente le fettine sottili sugli occhi?): controlla la pressione e aiuta la funzionalità dei reni, oltre a dare un gusto fresco e inconfondibile all’acqua. Il lime, invece, previene i calcoli ai reni, riduce il gonfiore e aiuta la digestione!
  4. Acqua, Cetriolo e Finocchio
    Il cetriolo si abbina benissimo anche al finocchio, molto noto agli amanti delle tisane per il suo potere “sgonfia pancia” e per il gusto fresco e particolare, capace anche di dare un certo senso di sazietà: da provare anche nella versione fredda, da sorseggiare durante la giornata.
  5. Acqua, Mirtilli, Lampone e More
    Una versione super antiossidante, che si basa sull’efficacia dei frutti rossi: il risultato è un mix davvero gustoso, leggero e dolce, perfetto in ogni momento del giorno. Rinfrescante e anti-tossine, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Altri ingredienti perfetti per rendere più buona l’acqua sono la menta, il rosmarino, le carote, il melone, le albicocche, l’ananas e le pesche: tutti particolari che sapranno difendere il nostro corpo, rendendo più facile e piacevole ottenere un’idratazione ideale!

E tu?
Quali sono i tuoi trucchetti per bere più acqua nel corso della giornata?
Raccontaceli nei commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *